mercoledì 17 agosto 2016

Nikon D3400, la nuova entry level

Nikon ha da poco presentato la nuova fotocamera reflex di fascia bassa. Compatta ed essenziale, è stata sviluppata e pensata per chi si approccia per la prima volta al comparto reflex.


La nuova fotocamera strizza l'occhio alla connettività ed ha la possibilità di rimanere sempre connessa con il proprio smartphone, così da poter visualizzare e condividere le foto dal proprio telefono su tutti i social. 
All'interno del corpo macchina, la D3400 monta un sensore da 24,2 megapixel associato al processore EXPEED 4, la sensibilità degli ISO arriva fino 25.600 e può scattare raffiche fino a 5 foto al secondo. Anche la batteria è stata migliorata ed ora può scattare fino a 1200 foto con una ricarica. 
Il mirino ha 11 punti di messa a fuoco e i filmati possono essere registrati alla qualità massima del FullHD a 60p. 
Disponibilità e prezzi in Europa e in Italia nello specifico non sono stati ancora dati, ma da quanto si può leggere sul sito dovrebbe essere venduto in più soluzioni, sia con obbiettivo 18-55 stabilizzato e non, sia in accoppiata 18-55 70-300 anche questi stabilizzati e non. I prezzi in America dovrebbero partire da 650 dollari fino a 1000, prezzi che sicuramente caleranno nel breve periodo giacché il prodotto è comunque considerato di fascia bassa. 

A questo indirizzo potete trovare tutte le specifiche se siete interessati Nikon D3400 e se mai arriverà anche nel nostro paese, da tenere in considerazione la seconda colorazione, quella rossa, molto particolare. 


Nessun commento:

Posta un commento