Presentato oggi ufficialmente alla stampa il nuovo terminale di casa Samsung sarà in vendita dal prossimo 2 settembre.
Il nuovo phablet si presenta come il nuovo top di gamma, non solo per le prestazioni e per le specifiche tecniche ma anche per il prezzo.
Il processore è un Exynos Octa core, ha 4GB di ram DDR 4 e una memoria interna da 64 GB espandibile tramite microSD.
Il modulo della fotocamera è lo stesso di S7, considerato ad oggi uno dei migliori in circolazione, con in più la possibilità di gestire HDR sia per le foto che per i filmati.
La batteria è stata maggiorata rispetto ai modelli precedenti, il nuovo Note 7 monta infatti una batteria da 3500mAh che dovrebbe consentire una durata della batteria maggiore, il tutto gestito da un nuovo sistema di risparmio energetico, che tra le varie funzionalità ha la possibilità di ridurre la risoluzione dello schermo.
Display da 5,7" con risoluzione QHD ( 1440x2560 pixel ) e con entrambi i bordi curvi come la serie S 7 ma questi sono molto meno pronunciati rispetto al modello S, dando come risultato uno schermo che sembra non avere bordi laterali, ma mantiene comunque il funzionamento dei pannelli latrali quando andiamo a passare il dito dal bordo verso il centro del telefono.
Anche il Note 7 guadagna la certificazione IP68, può resistere immerso nell'acqua per 30 min a 1m di profondità e resistere anche all'infiltrazione della polvere.
Anche il pennino diventa guadagna questa certificazione, infatti grazie ad esso si potrà anche usare e scrivere anche quando lo schermo è bagnato. La punta della penna diventa molto più piccola, passa da 1,6mm ad uno spessore di soli 0,7mm per essere così più precisa e riconosce fino a 4096 livelli di pressione diversi.
Molte sono anche le novità per quanto riguarda il software, sopratutto per le funzioni della penna.
Tra le funzioni dell'Air Command sono state aggiunte la possibilità di creare una GIF animata, una nuova funzione di Traduttore istantaneo, una lente d'ingrandimento che segue il puntamento della penna stessa e una nuova funzionalità di riduzione ad icona di un'applicazione che può tornare istantaneamente a schermo intero quando andiamo ad appoggiare il pennino sull'icona.
Nuova nella serie Note è la gestione del Always On Display.
Novità anche sul livello della sicurezza, migliorata la precisione del sensore delle impronte ed è stato inserito uno scanner dell'irida per lo sblocco del telefono e per alcune funzioni in cui è richiesto un livello di sicurezza più elevata.
Cambia anche il connettore usb per la ricarica che diventa di tipo C ma rimane comunque di tipo USB 2.
Sono tanti anche gli accessori presentati per il telefono tra cui un nuovo visore VR con connettore usb di tipo C.
Come già detto il telefono si potrà acquistare dal 2 settembre ma sarà prenotabile dal 19 agosto, al prezzo di 879 euro, ma per chi deciderà di fare la prenotazione riceverà in omaggio il nuovo visore VR.
Ora bisogna solo aspettare per poter vedere e provare il terminale di persona
Nessun commento:
Posta un commento