mercoledì 25 maggio 2016

Recensione sulle cuffie Wolverine MPOW Bluetooth

Due giorni fa ho comprato le cuffie Bluetooth Wolverine su Amazon, in offerta a 14 euro, ieri mi sono state consegnate e oggi le ho provate per quasi due ore.

Nella confezione troviamo le cuffie, di buona fattura, con il cavo piatto anti ingarbugliamento, un cavo usb per la ricarica delle cuffie, e altri due set di adattatori per le dimensioni dei padiglioni auricolari. Una scatola molto minimal, come anche il libretto delle istruzioni.
La qualità costruttiva è buona, non fanno nessun rumore di plastica anche se si preme sul corpo delle cuffie, il controller non si flette e sia il corpo degli auricolari che il cavo sono rivestiti in una gomma abbastanza morbida.
Per quanto mi riguarda sono anche abbastanza comode, non mi hanno dato fastidio o altro durante la palestra e non mi sono mai cadute. Il peso è abbastanza contenuto e nonostante il corpo degli auricolari sia così tozzo e pieno, questo non mi ha creato né disturbi né cadute accidentali.
Dal microfono mi sentono bene e l'audio delle chiamate è buono.
Particolare è il suono che si sente quando arriva la chiamata e non è la propria suoneria, cosa che secondo me può anche essere un po' ingannevole da questo punto di vista.

Ma...ma purtroppo non tutto oro quello che luccica, e questi auricolari non sono esenti da problemi.
La copertura del segnale non è il massimo, la casa madre tra le caratteristiche indica 10 metri, io però ho notato che basta molto poco a creare disturbi sul segnale. Mi spiego: in palestra ho appoggiato il telefono in una estremità della sala ma mi è bastato andare dietro una delle colonne che sorreggono il soffitto e la connettività è caduta; mentre se in linea d'aria non vi sono ostacoli il segnale raggiunge i 10 metri senza difficoltà.
Un altro problema sono le interferenze date da altri dispositivi. Io uso il samsung gear fit come orologio per la palestra per poter comandare comodamente la musica del mio telefono; ebbene quando ho fatto esercizi in cui dovevo alzare il braccio( anche poco al di sopra del petto), il segnale del mio orologio ha interferiro più volte con quello delle cuffie. Questo ha dato come risultato un segnale audio distorto o in alcuni momenti del tutto assente.
Ovvio, il mio è stato un test "estremo" e senza il gear al polso non ho notato nessun problema.
Ultima piccola nota: i tasti volume presenti sul controller, non regolano il volume del cellulare, ma regolano quello delle cuffie stesse e, se si tiene premuto per qualche secondo uno dei tasti volume, si può cambiare anche la canzone.

In sintesi, per il prezzo proposto su Amazon di 14 euro, sono pienamente consigliabili, hanno un audio discreto da 7.5, un peso e ingombro minimo e con il telefono vicino o in tasca possono essere un ottimo modo per ascoltare un po' di musica mentre si fa dell'attività fisica.







Nessun commento:

Posta un commento