sabato 14 maggio 2016

Tim, da domenica 15 maggio tutti in 4g...beh facciamo un attimo il punto

Dal 15 maggio, Tim non farà più distinzione tra le vecchie offerte 3G e quelle attuali 4G.

Vediamo quindi di fare un attimo il punto della situazione e fare un po' di chiarezza.
Tutti coloro che hanno un telefono che può sfruttare la rete Tim Lte 4G, ma che hanno ancora un vecchio piano tariffario che comprende solo il 3G, quindi tutti le connessioni telefoniche fino al HSPA, con domani potranno sfruttare anche il 4G senza dover pagare un sovraprezzo.
Questa politica è già stata adottata sia da Wind che da H3G(TreItalia), l'ultima che manca all'appello rimane la Vodafone.
Il cambio non è automatico, bisognerà collegarsi al sito internet della Tim www.tim.it e dopo essere entrati nell'area clienti, bisognerà fare richiesta, oppure basterà seguire le istruzioni nell'apposita sezione.

Ricordo a tutti che purtroppo non tutta Italia è ancora coperta dal segnale 4G, e che non tutti i telefoni hanno il supporto a tale tecnologia. Per controllare questi due parametri dovete andare prima a vedere magari sulla scatola del vostro telefono se tale tecnologia è supportata, mentre per controllare la copertura del segnale potete andare qui https://www.tim.it/verifica-copertura#tab-verifica-fisso

Nessun commento:

Posta un commento