In questo video ho fatto un focus sulla gestione e sulla visualizzazione dei messaggi.
Come mostrato nel video, la gestione dei messaggi di WhatApp purtroppo è limitata e ha una grave lacuna nella mancanza di un registro di questi.
Ottima invece è la gestione dei messaggi di testo normali e spero quindi che la stessa verrà applicata ai messaggi di WhatApp.
Indubbiamente dal punto di vista della gestione di notifiche e dei messaggi, il Gear Fit 2 è oggi la smartband sul mercato, anche se come tale ha qualche lacuna sotto altri punti di vista.
Oggi è arrivato un aggiornamento per il mio Samsung Note Edge. Ha un peso di 358 Mb.
Non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti, almeno io non ne ho visti. Dalla schermata si può dedurre che sia un aggiornamento per eliminare bug e rendere più stabile la rom 6.0 marshmallow di Android.
Se qualcuno nota qualche novità può segnalarmela tra i commenti.
Ecco come si è comportato il nuovo Samsung Gear Fit 2 all'esterno. Ho registrato un giro in bici e una piccola corsa, nel video analizzo i risultati di queste due registrazioni.
Finalmente una giornata di bel tempo mi ha permesso di provare il Samsung Gear Fit 2 all'aperto, ho così provato a monitorare sia un giro in bicicletta che una piccola corsa. Ecco cosa ha registrato il Gear.
La prima attività che prendo in considerazione è la bici,
analizzando ora i dati che visualizzo sul cellulare una volta finto l'allenamento.
1 I dati mostrati indicano il tempo totale, la distanza e la velocità media. Nel mio caso questo è stato anche il mio miglior risultato e mi viene evidenziato dalle varie coppe che ho ricevuto.
Subito sotto c'è anche il percorso registrato tramite il GPS
2 La mappa può essere visualizzata a tutto schermo. Il tragitto è diviso in vari punti, la parte di colore più scura indica il momento in cui ho tenuto la velocità maggiore ( ero in discesa )
3 e 4 Sono due grafici che mostrano la velocità media tenuta e le due zone in blu indicano il momento in cui ho mantenuto la velocità più elevata e coincide con la zona mostrata prima sulla mappa.
5 Viene visualizzata la curva del battito cardiaco. Il grafico è diviso in tre zone le quali indicano l'intensità dell'esercizio.
6 Qua vengono visualizzati tutti i dettagli dell'allenamento. Si può notare l'aggiunta dei dati di elevazione minima e massima e i km di salite e discese totali.
7 Si può infine aggiungere una foto e una nota, oltre che esportare il tutto come un unico file.
In modo analogo vengono registrati tutti i dati anche per l'attività della corsa, con l'unica differenza nella schermata numero 7 in cui noto che i dati non possono essere esportati e non si può aggiungere l'itinerario ( la mancanza nella schermata della bici dei dati meteo, è data dal fatto che non avevo l'orologio connesso al telefono )
Per concludere, un ottimo prodotto e che consiglio ma non a tutti. Non è un dispositivo adatto ad un runner professionista, perché non permette di visualizzare tutti i parametri confrontandoli tra loro e sopratutto, durante l'attività, sullo schermo si può visualizzare solo il battito e da quando è partito il monitoraggio.
Un ottimo prodotto da consigliare a tutti coloro vogliono un prodotto completo e versatile, adatto a molti usi, ottimo per chi fa sport in generale o anche per coloro che cercano uno smartwach più piccolo e leggero, con però sempre un ottimo display e molte funzionalità smart.
In questo breve video vedremo come attivare la funzione di scrittura, a schermo spento sui dispositivi Samsung Note 4 e Samsung Note Edge aggiornati alla versione 6.0 marshmallow di Android.
Questa opzione, introdotta nel Note 5, permette di prendere una nota al volo sullo schermo del dispositivo.
Tirando fuori il pennino dal suo alloggiamento, si attiva in automatico la funzione "Memo Rapido" a schermo intero e quando si reinserisce il pennino, questo gesto salva in automatico il memo e blocca nuovamente il telefono.
La nota la ritroviamo poi all'interno dell'applicazione S Note nella sezione "Memo rapido".
Come da titolo è stato aperto un canale dedicato su YouTube. A seguire il link per raggiungere il canale, dove potete iscrivervi per poter così seguire tutti i video Non Solo Mobile YouTube
Ripropongo anche i 2 video già caricati in precedenza
Ricordo ancora per chi fosse interessato e volesse farmi qualche domanda riguardante il Gear Fit 2, basta scrivere la domanda tra i commenti e vedrò quanto prima di rispondere.
Una breve recensione del Samsung Gear Fit 2 dopo 3 giorni di uso.
Cosa mi è piaciuto e cosa non mi è piaciuto.
Nei prossimi giorni fare dei focus sulle varie funzioni, se avete quindi qualche domanda da fare o se volete qualche focus in particolare, scrivete tra i commenti le domande e io cercherò di rispondere.
Venerdì ho comprato il Gear Fit 2 e dopo questi 3 giorni ho deciso di fare una piccola prima recensione.
Vediamo cosa in questi giorni mi ha colpito in positivo:
+un ottimo schermo, migliore anche rispetto al modello precedente
+monitora in automatico il battito del cuore
+in automatico inizia a monitorare la camminata
+il monitoraggio automatico del sonno
+lo scroll verso il basso per vedere la batteria e per modificare la luminosità e ti mostra anche le attività attualmente in azione
Cosa invece non mi è piaciuto
-manca il sensore di luminosità
-il sensore del battito cardiaco mi ha misurato un paio di volte dei valori fuori scala
-il sensore per il calcolo delle rampe di scale ha misurato 6 piani per errore
Il gps e le misurazioni per lo sport le proverò poi durante la settimana in palestra e se il meteo mi concede una tregua cercherò di testare il gps con una corsa e un giro in bici. Altro discorso sarà da fare con calma per quanto riguarda la batteria, perché voglio usarlo e testarlo bene prima di dare un giudizio.
Se qualcuno ha qualche domanda da fare o vuole avere un focus su qualche funzione in particolare basta chiedere e sarò felice di rispondere.
A seguire un paio di screenshot dell'applicazione S Health
Questo è un primo unboxing al volo del nuovo Gear Fit 2 di Samsung.
Come prime considerazioni, il nuovo orologio sta meglio al polso rispetto al modello precedente e il cinturino anche se di gomma, ha una leggera sensazione di gomma vellutata molto piacevole.
Lo schermo è il suo punto di forza, molto definito e luminoso.
Tante sono le nuove funzionalità, ora in questi giorni lo proverò intensamente e poi scriverò un articolo più approfondito.
A breve caricherò anche un primo video
A Taipei nei giorni scorsi si è svolto il Computex 2016, fiera dedicata sopratutto al mondo Pc e più precisamente al mondo del gaming pc.
Il focus di quasi tutti gli espositori è stato il supporto alla nuova tecnologia del VR.
Oltre a tutti computer fissi, anche tutti i pc portatili, mi riferisco sempre alla categoria dei gaming, hanno strizzato l'occhio al supporto a questa nuova tecnologia.
Nel momento in cui le console sono rimaste tecnologicamente indietro, ora sono i pc a trainare il mercato, puntando forte sulle nuove tecnologie e sul fatto che potranno supportare anche le nuove risoluzioni dei monitor e televisori.
Oggi non si guarda più solo alla risoluzione del 4k, le nuove schede video sono già state sviluppate per le tecnologie future, come la risoluzione più alta dei nuovi schermi.
Il gaming pc sta trainando un'intera fetta di mercato; i pc portatili dedicati ora non sono più una fascia così di nicchia, iniziano a diventare più sottili, mantenendo un ottima potenza e nelle manifestazioni e nei tornei di gaming pc i giocatori e il pubblico sono sempre più numerosi.
Piccola nota, in questa fiera sono stati presentati anche tanti nuovi computers 2 in 1 e Ausus ha presentato sia la nuova linea di ultrabook Zenbook che la nuova linea di telefoni ZenFone3, ma di questi magari ne parleremo in un altro articolo
Come si poteva immaginare all'evento di presentazione a New York sono stati presentati il nuovo "activity tracker" e i nuovi auricolari di Samsung.
Per quanto riguarda il Gear Fit 2, sono state confermate solo alcune delle voci che hanno girato in rete nel periodo precedente.
Come già si sapeva, lo schermo è curvo e adotta la tecnologia Super Amoled, ha una dimensione di 1.55 pollici con una risoluzione di 216x432 pixel, ha una memoria interna da 2 Gb e una memoria Ram da 512 Mb.
Non è stato specificato se il processore sia il famoso bio processor presentato da Samsung un anno fa, ma quello che è certo è l'assenza dei sensori per il monitoraggio dello stato di salute del corpo.
Gps e batteria da 200mAh chiudono il quadro delle specifiche tecniche di questo prodotto.
Il prezzo di vendita sarà di 199 euro come per il precedente modello e dovrebbe essere in vendita a partire dal prossimo 10 Giugno.
Molto particolari sono le nuove cuffie Gear Icon X. Non solo colpisce la loro compattezza, ma tutto quello che integrano al loro interno.
Non sono semplici cuffie da collegare al proprio smartphone, ma possono anche funzionare da sole; hanno infatti al loro interno una memoria integrata di 4Gb per poter ascoltare la propria musica e non solo.
La parte esterna è touch e le funzioni possono essere gestite tramite comando vocale e come chicca possono anche rilevare la propria attività fisica; al loro interno infatti si trova sia un sensore di movimento che un sensore per la rilevazione del battito cardiaco.
Anche le cuffie saranno vendute ad un prezzo di 199 euro, ma la data di uscita non è ancora stata specificata, si parla del terzo trimestre di quest' anno.
Entrambi i prodotti sono dedicati sopratutto a chi fa sport, anche se rimane qualche dubbio sopratutto sulla durata delle batterie di entrambi i prodotti. Mi spiego meglio: se una persona prepara un allenamento per un' attività fisica di lunga durata (come una maratona) e attiva le funzionalità di controllo del battito e di Gps per tutta la durata dell'allenamento, le batterie dei dispositivi in questione quanto resisteranno prima di scaricarsi?
Le cuffie sono sicuramente il prodotto più innovativo e per ora, viste le caratteristiche tecniche, sono anche senza rivali; al contrario il Gear Fit 2 si deve scontrare con un ampio numero di prodotti similari e sarà da vedere se riuscirà ad avere tanto successo.
Ora bisogna solo aspettare e provare per poter giudicare questi nuovi prodotti.
Da puro appassionato del gioco per il pc "Warcraft III", questo film ha risvegliato in me la voglia di finire il gioco per l'ennesima volta.
Oserei dire buona la prima.
Il film mi ha colpito in modo positivo, la storia è molto coinvolgente e gli effetti speciali sono all'altezza.
Mi ha lasciato senza fiato la cura con cui sono stati creati i paesaggi e i villaggi, nei minimi particolari. I villaggi degli umani mi hanno ricordato molto il film "Il signore degli anelli - Le due torri", mentre quelli degli Orchi sono stati ricostruiti uguali al gioco di Warcraft.
Da notare anche la cura usata per le armi e le armature, con loghi e fregi molto dettagliati.
La storia fa riferimento al primo gioco, ora ci si può aspettare uno sviluppo simile ai giochi successivi, anche se non si sa ancora niente sui prossimi film.
La mia opinione è leggermente contrastante rispetto a quello che si può leggere su internet, ma come detto, io ho una grande passione per questi giochi e questo film mi è piaciuto molto e lo consiglio vivamente a tutti fan della saga e anche a chi non conosce il gioco.
Samsung tramite il proprio ufficio stampa, ha fatto sapere che domani 2 Giugno a New York si terrà un evento alle ore 17 ( le 23 in Italia).
L'immagine non spiega molto, non si sa esattamente cosa si voglia presentare in questo evento, ma si può supporre.
La prima parola può richiamare il movimento, quindi il nuovo e tanto vociferato Samsung gear fit 2; il fatto che all'evento poi ci sia un famoso discografico e rapper statunitense Diplo, può collegarsi alle nuove cuffie IconX.
Sarà invece difficile vedere in questa conferenza il nuovo Samsung Galaxy Note, ben più probabile magari la presentazione di qualche modello di cellulare di fascia media-bassa sempre della famiglia Galaxy.
Ovviamente i riferimenti a tutti questi nuovi prodotti sono solo una mia supposizione, dato dal fatto che questo evento non è stato pubblicizzato prima e non è stato specificato niente per quanto riguarda tutti i prodotti da me elencati in precedenza. Bisognerà solo aspettare fin domani sera.