mercoledì 8 giugno 2016

Computex 2016 le nuove proposte per il gaming Pc

A Taipei nei giorni scorsi si è svolto il Computex 2016, fiera dedicata sopratutto al mondo Pc e più precisamente al mondo del gaming pc.



Il focus di quasi tutti gli espositori è stato il supporto alla nuova tecnologia del VR.
Oltre a tutti computer fissi, anche tutti i pc portatili, mi riferisco sempre alla categoria dei gaming, hanno strizzato l'occhio al supporto a questa nuova tecnologia.
Nel momento in cui le console sono rimaste tecnologicamente indietro, ora sono i pc a trainare il mercato, puntando forte sulle nuove tecnologie e sul fatto che potranno supportare anche le nuove risoluzioni dei monitor e televisori.
Oggi non si guarda più solo alla risoluzione del 4k, le nuove schede video sono già state sviluppate per le tecnologie future, come la risoluzione più alta dei nuovi schermi.

Il gaming pc sta trainando un'intera fetta di mercato; i pc portatili dedicati ora non sono più una fascia così di nicchia, iniziano a diventare più sottili, mantenendo un ottima potenza e nelle manifestazioni e nei tornei di gaming pc i giocatori e il pubblico sono sempre più numerosi.

Piccola nota, in questa fiera sono stati presentati anche tanti nuovi computers 2 in 1 e Ausus ha presentato sia la nuova linea di ultrabook Zenbook che la nuova linea di telefoni ZenFone3, ma di questi magari ne parleremo in un altro articolo

Nessun commento:

Posta un commento