lunedì 20 giugno 2016

Samsung Gear Fit 2 speciale GPS corsa e bici

Finalmente una giornata di bel tempo mi ha permesso di provare il Samsung Gear Fit 2 all'aperto, ho così provato a monitorare sia un giro in bicicletta che una piccola corsa. Ecco cosa ha registrato il Gear.

La prima attività che prendo in considerazione è la bici,
analizzando ora i dati che visualizzo sul cellulare una volta finto l'allenamento.
1 I dati mostrati indicano il tempo totale, la distanza e la velocità media. Nel mio caso questo è stato anche il mio miglior risultato e mi viene evidenziato dalle varie coppe che ho ricevuto.
Subito sotto c'è anche il percorso registrato tramite il GPS
2 La mappa può essere visualizzata a tutto schermo. Il tragitto è diviso in vari punti, la parte di colore più scura indica il momento in cui ho tenuto la velocità maggiore ( ero in discesa )


3 e 4 Sono due grafici che mostrano la velocità media tenuta e le due zone in blu indicano il momento in cui ho mantenuto la velocità più elevata e coincide con la zona mostrata prima sulla mappa.
5 Viene visualizzata la curva del battito cardiaco. Il grafico è diviso in tre zone le quali indicano l'intensità dell'esercizio.
6 Qua vengono visualizzati tutti i dettagli dell'allenamento. Si può notare l'aggiunta dei dati di elevazione minima e massima e i km di salite e discese totali.
7 Si può infine aggiungere una foto e una nota, oltre che esportare il tutto come un unico file. 

In modo analogo vengono registrati tutti i dati anche per l'attività della corsa, con l'unica differenza nella schermata numero 7 in cui noto che i dati non possono essere esportati e non si può aggiungere l'itinerario ( la mancanza nella schermata della bici dei dati meteo, è data dal fatto che non avevo l'orologio connesso al telefono )








Per concludere, un ottimo prodotto e che consiglio ma non a tutti. Non è un dispositivo adatto ad un runner professionista, perché non permette di visualizzare tutti i parametri confrontandoli tra loro e sopratutto, durante l'attività, sullo schermo si può visualizzare solo il battito e da quando è partito il monitoraggio. 
Un ottimo prodotto da consigliare a tutti coloro vogliono un prodotto completo e versatile, adatto a molti usi, ottimo per chi fa sport in generale o anche per coloro che cercano uno smartwach più piccolo e leggero, con però sempre un ottimo display e molte funzionalità smart.

Nessun commento:

Posta un commento