giovedì 2 giugno 2016

Samsung ufficializza a New York il Gear Fit 2 e le cuffie auricolari Gear Icon X

Come si poteva immaginare all'evento di presentazione a New York sono stati presentati il nuovo "activity tracker" e i nuovi auricolari di Samsung.

Per quanto riguarda il Gear Fit 2, sono state confermate solo alcune delle voci che hanno girato in rete nel periodo precedente.
Come già si sapeva, lo schermo è curvo e adotta la tecnologia Super Amoled, ha una dimensione di 1.55 pollici con una risoluzione di 216x432 pixel, ha una memoria interna da 2 Gb e una memoria Ram da 512 Mb.
Non è stato specificato se il processore sia il famoso bio processor presentato da Samsung un anno fa, ma quello che è certo è l'assenza dei sensori per il monitoraggio dello stato di salute del corpo.
Gps e batteria da 200mAh chiudono il quadro delle specifiche tecniche di questo prodotto.
 Il prezzo di vendita sarà di 199 euro come per il precedente modello e dovrebbe essere in vendita a partire dal prossimo 10 Giugno.


Molto particolari sono le nuove cuffie Gear Icon X. Non solo colpisce la loro compattezza, ma tutto quello che integrano al loro interno.
Non sono semplici cuffie da collegare al proprio smartphone, ma possono anche funzionare da sole; hanno infatti al loro interno una memoria integrata di 4Gb per poter ascoltare la propria musica e non solo.
La parte esterna è touch e le funzioni possono essere gestite tramite comando vocale e come chicca possono anche rilevare la propria attività fisica; al loro interno infatti si trova sia un sensore di movimento che un sensore per la rilevazione del battito cardiaco.
Anche le cuffie saranno vendute ad un prezzo di 199 euro, ma la data di uscita non è ancora stata specificata, si parla del terzo trimestre di quest' anno.

Entrambi i prodotti sono dedicati sopratutto a chi fa sport, anche se rimane qualche dubbio sopratutto sulla durata delle batterie di entrambi i prodotti. Mi spiego meglio: se una persona prepara un allenamento per un' attività fisica di lunga durata (come una maratona) e attiva le funzionalità di controllo del battito e di Gps per tutta la durata dell'allenamento, le batterie dei dispositivi in questione quanto resisteranno prima di scaricarsi?
 Le cuffie sono sicuramente il prodotto più innovativo e per ora, viste le caratteristiche tecniche, sono anche senza rivali; al contrario il Gear Fit 2 si deve scontrare con un ampio numero di prodotti similari e sarà da vedere se riuscirà ad avere tanto successo.
Ora bisogna solo aspettare e provare per poter giudicare questi nuovi prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento